Newsflash


Nel sito dell'Atletica potrete trovare tutte le informazioni utili: risultati, calendari, contatti, foto, gare, progetti

Cena Societaria – ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo

Sabato 1 dicembre alle ore 19.30 presso l’Hotel Ristorante “Commercio” di Roccaforte Mondovì, località Norea, si terrà la tradizionale cena societaria.

Nel corso della serata conviviale, farà gli onori di casa il presidente Marcella Carpanelli che traccerà un bilancio della stagione appena conclusa: la prima stagione senza il supporto di uno dei pilastri storici dell’associazione nonché d.t. e grandissimo allenatore: Milvio Fantoni.

Cena Societaria – ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo
Leggi la notizia completa ...
Domenica 18 novembre - Raduno Interregionali Liguria Piemonte e Valle D’Aosta Presenti Valter Cerri, Benedite Mawete e Sofia Kila per Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo

Con la stagione dell’atletica outdoor ormai conclusa e con quella indoor ai nastri di partenza, il settore tecnico della Fidal Liguria con la collaborazione di quello del Piemonte coordinata dal fiduciario Clelia Zola, ha predisposto un calendario di incontri per seguire più da vicino le giovani promesse che il movimento sta cercando di costruire. Per questo motivo al centro sportivo Fontanassa di Savona, domenica 18 novembre si è tenuto un collegiale riservato ai velocisti, ostacolisti e lanciatori. Per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo hanno partecipato Sofia Kila, Valter Cerri e Benedite Mawete accompagnati dai tecnici Andrea Pace ed Augusto Griseri. Per tutti è stata un’occasione di crescita e di perfezionamento sulla tecnica che i vari tecnici referenti di settore - Marco Menchini, Maria Marello, Gianluca Camaschella, Alessio Frati, Valter Superina e Massimiliano Mulas- hanno cercato di trasmettere ai ragazzi.


Domenica 18 novembre - Raduno Interregionali Liguria Piemonte e Valle D’Aosta  Presenti Valter Cerri, Benedite Mawete e Sofia Kila per Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo
Leggi la notizia completa ...
Cuneo – 17 novembre - Campestre di Cuneo per esordienti

Sabato 17 novembre si è disputata a Cuneo presso il campo gara realizzato sul prato all’interno della pista di atletica una manifestazione di corsa campestre esclusivamente riservata alle categorie esordienti. La giornata, organizzata con il supporto dei gruppo settore Esordienti della Fidal Cuneo, ha riscosso un notevole successo con un alto numero di partecipanti che si sono confrontati, alcuni per la prima volta, con i pari età provenienti da tutta la provincia.

Cuneo – 17 novembre - Campestre di Cuneo per esordienti
Leggi la notizia completa ...
Cuneo – 11 novembre – StraCôni 2018

Domenica 11 novembre è disputata a Cuneo la tradizionale corsa non competitiva, quest’anno giunta alla sua  36ª edizione. Un appuntamento imperdibile per i runners cuneesi e della Provincia Granda che hanno, a migliaia, pacificamente invaso con un lungo serpentone colorato le vie del tracciato cittadino: partenza dalla centralissima Piazza Galiberti, con passaggi su Corso Nizza, Viale Marconi, Viale degli Angeli per poi, dopo 7,5 chilometri, tagliare il traguardo posto nel salotto di Via Roma.

 

Cuneo – 11 novembre –  StraCôni 2018
Leggi la notizia completa ...
Cuneo - 11° Cross di “Città di Cuneo” Buona prova di Ivano Gallo

Si è disputata domenica 4 novembre a Cuneo, in condizioni climatiche “tipiche” da corsa campestre, l’ 11ª edizione del tradizione cross “Città di Cuneo”, valida come seconda prova del circuito provinciale di società giovanile. La manifestazione si è disputata sul tracciato in Piazza D’Armi, soluzione trovata dagli organizzatori della Atletica Cuneo, vista l’inagibilità del classico campo gara del Parco Fluviale.

L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha preso parte a questa corsa campestre con una dozzina di ragazzi: numerosi sono stati, in questa occasione, gli atleti dell’ultimo corso che per la prima volta si sono cimentati con una gara ufficiale.

Cuneo - 11° Cross di “Città di Cuneo” Buona prova di Ivano Gallo
Leggi la notizia completa ...
Alba - 9ª Ecomaratona del Barbaresco e del tartufo bianco d’Alba 19° posto per Andrea Mantovani dell’Atletica Mondovì - Acqua S. Bernardo

Domenica 28 ottobre si è disputata Ecomaratona del Barbaresco giunta quest’anno alla sua IX edizione: un’edizione caratterizzata dall’incessante pioggia che ha accompagnato i circa 1000 iscritti per tutta la durata della gara e che ha costretto gli organizzatori ad alcune modifiche sul tracciato: soprattutto nei tratti in pendenza lo sterrato delle vigne diventava troppo insidioso per gli atleti.

 

Alba - 9ª Ecomaratona del Barbaresco e del tartufo bianco d’Alba 19° posto per Andrea Mantovani dell’Atletica Mondovì -  Acqua S. Bernardo
Leggi la notizia completa ...
Venezia – 33ª Huawei Venice Marathon 2018

Al via anche l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con Ferdinando Pace (e Augusto Griseri sulla 10 Km)

 

3302 è un numero che Ferdinando Pace difficilmente si dimenticherà: è questo infatti il pettorale con cui il portacolori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha corso domenica 28 ottobre la Maratona di Venezia 2018. Un’edizione che certamente passerà negli annali per una delle più dure che sia mai stata corsa in Laguna: pioggia battente, forte vento contrario e ultimi chilometri corsi con 15/20 centimetri di acqua “alta”, non hanno scoraggiato i circa 13.000 partenti (molti meno gli arrivati…) che si sono dati battaglia da Stra, piccola località a 25 km da Venezia all’inizio della Riviera del Brenta, passando per Marghera, Mestre, l’interminabile Ponte della Libertà fino al centro storico con il Canale della Giudecca, il Canal Grande, Piazza San Marco e arrivo posto sulla banchina Riva Sette Martiri.

Venezia – 33ª Huawei Venice Marathon 2018
Leggi la notizia completa ...
Venaria, Treviso e Loano L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo c’è

Week end davvero ricco di appuntamenti per gli amanti delle corse su strada con manifestazioni un po’ in un tutta Italia. Per i portacolori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo si registrano le partecipazioni alla VII edizione di “Una corsa da Re” organizzata dalla Base Running di Torino negli splendidi giardini della Reggia di Venaria Reale e nel Parco Regionale della Mandria. Oltre 10.000 gli iscritti sulle varie distanze competitive e non, accompagnati da una bella giornata di sole. Michele Sabia Colucci sulla mezza maratona si è ottimamente difeso chiudendo la propria fatica in 1h31’11”89 tempo che gli vale di 33° posto assoluto. Sulla distanza dei 10 km si segnala Adriana Sciolla che ha chiuso in 50’05”34 (454 su 3251 partenti).

 

Venaria, Treviso e Loano L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo c’è
Leggi la notizia completa ...
Alba “Meeting di fine stagione” – 13 ottobre

Buone le prove dei portacolori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo

 

Sabato 13 ottobre ad Alba con la tradizionale gara al campo sportivo San Cassiano, si è conclusa ufficialmente la stagione dell’atletica all’aperto su pista.

L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha partecipato a questa manifestazione con gli atleti delle categorie ragazzi da cui sono arrivati buoni risultati; è stata inoltre l’occasione per fare esordire alcuni atleti che si sono avvicinati solo da poco all’atletica leggera.

Alba “Meeting di fine stagione” – 13 ottobre
Leggi la notizia completa ...
Torino – 07 ottobre - Turin Marathon

C’era anche un po’ di Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo alla XVII edizione della Torino Half Marathon che si è disputata sullo storico tracciato cittadino: partenza da Rivoli e arrivo dopo 21.097,5 metri in una splendida piazza Castello gremita di gente. Il percorso molto veloce e condizioni climatiche ideali, hanno consentito al Keniano Charles Karanja Kamau di vincere la corsa stabilendo il nuovo record della manifestazione: 1h 00’47”. Primo degli italiani Giavanni Gualdi in 1h07”15. Ottima prestazione per il portacolori dell’Atletica Mondovì  - Acqua S. Bernardo Andrea Mantovani che ha concluso con il suo personal best  sulla distanza: 1h 22’04”. Il tempo gli vale un ottimo 83° posto assoluto a fronte di oltre 1000 partenti.

Torino – 07 ottobre - Turin Marathon
Leggi la notizia completa ...
Fossano – 7 ottobre XVI Strafossano

Domenica 7 Ottobre si è svolta a Fossano la XVI edizione della Strafossano Agonistica, corsa su strada di 10 km omologati, prova compresa nel calendario del Corri Piemonte a cui hanno partecipato quasi 250 atleti.

 

Fossano – 7 ottobre XVI Strafossano
Leggi la notizia completa ...
Progetto “L’Atletica va a scuola 2018” promosso dall’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo

Lunedì 17 settembre è partito il progetto “L’Atletica va a scuola 2018”, realizzato dall’A.S.D. Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, a favore degli alunni delle scuole elementari del Monregalese.

Leggi la notizia completa ...