Newsflash


Nel sito dell'Atletica potrete trovare tutte le informazioni utili: risultati, calendari, contatti, foto, gare, progetti

Cuneo – 11 novembre – StraCôni 2018

Domenica 11 novembre è disputata a Cuneo la tradizionale corsa non competitiva, quest’anno giunta alla sua  36ª edizione. Un appuntamento imperdibile per i runners cuneesi e della Provincia Granda che hanno, a migliaia, pacificamente invaso con un lungo serpentone colorato le vie del tracciato cittadino: partenza dalla centralissima Piazza Galiberti, con passaggi su Corso Nizza, Viale Marconi, Viale degli Angeli per poi, dopo 7,5 chilometri, tagliare il traguardo posto nel salotto di Via Roma.

 

Cuneo – 11 novembre –  StraCôni 2018
Leggi la notizia completa ...
Cuneo - 11° Cross di “Città di Cuneo” Buona prova di Ivano Gallo

Si è disputata domenica 4 novembre a Cuneo, in condizioni climatiche “tipiche” da corsa campestre, l’ 11ª edizione del tradizione cross “Città di Cuneo”, valida come seconda prova del circuito provinciale di società giovanile. La manifestazione si è disputata sul tracciato in Piazza D’Armi, soluzione trovata dagli organizzatori della Atletica Cuneo, vista l’inagibilità del classico campo gara del Parco Fluviale.

L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha preso parte a questa corsa campestre con una dozzina di ragazzi: numerosi sono stati, in questa occasione, gli atleti dell’ultimo corso che per la prima volta si sono cimentati con una gara ufficiale.

Cuneo - 11° Cross di “Città di Cuneo” Buona prova di Ivano Gallo
Leggi la notizia completa ...
Alba - 9ª Ecomaratona del Barbaresco e del tartufo bianco d’Alba 19° posto per Andrea Mantovani dell’Atletica Mondovì - Acqua S. Bernardo

Domenica 28 ottobre si è disputata Ecomaratona del Barbaresco giunta quest’anno alla sua IX edizione: un’edizione caratterizzata dall’incessante pioggia che ha accompagnato i circa 1000 iscritti per tutta la durata della gara e che ha costretto gli organizzatori ad alcune modifiche sul tracciato: soprattutto nei tratti in pendenza lo sterrato delle vigne diventava troppo insidioso per gli atleti.

 

Alba - 9ª Ecomaratona del Barbaresco e del tartufo bianco d’Alba 19° posto per Andrea Mantovani dell’Atletica Mondovì -  Acqua S. Bernardo
Leggi la notizia completa ...
Venezia – 33ª Huawei Venice Marathon 2018

Al via anche l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con Ferdinando Pace (e Augusto Griseri sulla 10 Km)

 

3302 è un numero che Ferdinando Pace difficilmente si dimenticherà: è questo infatti il pettorale con cui il portacolori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha corso domenica 28 ottobre la Maratona di Venezia 2018. Un’edizione che certamente passerà negli annali per una delle più dure che sia mai stata corsa in Laguna: pioggia battente, forte vento contrario e ultimi chilometri corsi con 15/20 centimetri di acqua “alta”, non hanno scoraggiato i circa 13.000 partenti (molti meno gli arrivati…) che si sono dati battaglia da Stra, piccola località a 25 km da Venezia all’inizio della Riviera del Brenta, passando per Marghera, Mestre, l’interminabile Ponte della Libertà fino al centro storico con il Canale della Giudecca, il Canal Grande, Piazza San Marco e arrivo posto sulla banchina Riva Sette Martiri.

Venezia – 33ª Huawei Venice Marathon 2018
Leggi la notizia completa ...
Venaria, Treviso e Loano L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo c’è

Week end davvero ricco di appuntamenti per gli amanti delle corse su strada con manifestazioni un po’ in un tutta Italia. Per i portacolori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo si registrano le partecipazioni alla VII edizione di “Una corsa da Re” organizzata dalla Base Running di Torino negli splendidi giardini della Reggia di Venaria Reale e nel Parco Regionale della Mandria. Oltre 10.000 gli iscritti sulle varie distanze competitive e non, accompagnati da una bella giornata di sole. Michele Sabia Colucci sulla mezza maratona si è ottimamente difeso chiudendo la propria fatica in 1h31’11”89 tempo che gli vale di 33° posto assoluto. Sulla distanza dei 10 km si segnala Adriana Sciolla che ha chiuso in 50’05”34 (454 su 3251 partenti).

 

Venaria, Treviso e Loano L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo c’è
Leggi la notizia completa ...
Alba “Meeting di fine stagione” – 13 ottobre

Buone le prove dei portacolori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo

 

Sabato 13 ottobre ad Alba con la tradizionale gara al campo sportivo San Cassiano, si è conclusa ufficialmente la stagione dell’atletica all’aperto su pista.

L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha partecipato a questa manifestazione con gli atleti delle categorie ragazzi da cui sono arrivati buoni risultati; è stata inoltre l’occasione per fare esordire alcuni atleti che si sono avvicinati solo da poco all’atletica leggera.

Alba “Meeting di fine stagione” – 13 ottobre
Leggi la notizia completa ...
Torino – 07 ottobre - Turin Marathon

C’era anche un po’ di Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo alla XVII edizione della Torino Half Marathon che si è disputata sullo storico tracciato cittadino: partenza da Rivoli e arrivo dopo 21.097,5 metri in una splendida piazza Castello gremita di gente. Il percorso molto veloce e condizioni climatiche ideali, hanno consentito al Keniano Charles Karanja Kamau di vincere la corsa stabilendo il nuovo record della manifestazione: 1h 00’47”. Primo degli italiani Giavanni Gualdi in 1h07”15. Ottima prestazione per il portacolori dell’Atletica Mondovì  - Acqua S. Bernardo Andrea Mantovani che ha concluso con il suo personal best  sulla distanza: 1h 22’04”. Il tempo gli vale un ottimo 83° posto assoluto a fronte di oltre 1000 partenti.

Torino – 07 ottobre - Turin Marathon
Leggi la notizia completa ...
Fossano – 7 ottobre XVI Strafossano

Domenica 7 Ottobre si è svolta a Fossano la XVI edizione della Strafossano Agonistica, corsa su strada di 10 km omologati, prova compresa nel calendario del Corri Piemonte a cui hanno partecipato quasi 250 atleti.

 

Fossano – 7 ottobre XVI Strafossano
Leggi la notizia completa ...
Progetto “L’Atletica va a scuola 2018” promosso dall’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo

Lunedì 17 settembre è partito il progetto “L’Atletica va a scuola 2018”, realizzato dall’A.S.D. Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, a favore degli alunni delle scuole elementari del Monregalese.

Leggi la notizia completa ...
Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo

Tanti partecipanti ai nuovi corsi di avviamento  per elementari e medie.
Boom di adesioni anche al nuovo Polo di Carrù.

 

I nuovi corsi di avviamento all’atletica leggera iniziati lunedì 10 settembre, stanno ottenendo un grandissimo successo. Sono oltre 100 i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie provenienti da tutto il territorio monregalese che stanno partecipando alle lezioni di prova tenute presso gli impianti sportivi del Beila.

Leggi la notizia completa ...
Cuneo – 29 Settembre – Cuneo Michelin 10 km

Atletica Mondovì - Acqua S. Bernardo presente

 

Grande partecipazione per l’edizione 2018 della Cuneo Michelin, la 10 chilometri ideata dal “Michelin Sport Club” nei primi anni ‘80 e giunta quest’anno alla sua 35ª edizione: una classicissima per tutti i podisti cuneesi e non solo. Partenza dal Parco della Resistenza e, lungo un percorso cittadino, arrivo dei 350 partecipanti presso la sede della Michelin in Frazione Ronchi. La vittoria è andata a Rudy Albano dell’Atletica Saluzzo in 30’53”. Per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo erano al via tre portacolori: la “sfida” interna è stata vinta da Ferdinando Pace in  43’42” (179° assoluto e 6° di categoria MM60) che ha preceduto Augusto Griseri (185° assoluto e 30° di categoria). Nella categoria MM75 si segnala la seconda posizione di Giuseppe Grosso in 1h 04’05”.

Cuneo –  29 Settembre – Cuneo Michelin 10 km
Leggi la notizia completa ...
Cuneo – 30 settembre – Campionati Provinciali giovanili di Prove Multiple

Titolo tra i cadetti per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con Valter Cerri. Podio per Luca Bertano e Francesca Bilardo

 

Domenica 30 settembre come da tradizione, il campo Scuola “Walter Merlo” di Cuneo ha ospitato il campionato provinciale giovanile di prove multiple, organizzato dal GS Roata Chiusani. Anche in questa occasione l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha presentato una squadra compatta con ben 17 atleti presenti al via. La compagine monregalese torna dalla trasferta di Cuneo con un bottino di tutto rispetto: un titolo provinciale, un argento e un bronzo.

Cuneo – 30 settembre – Campionati Provinciali giovanili di Prove Multiple
Leggi la notizia completa ...
Alessandria – Sabato 22 e domenica 23 settembre – Campionati regionali Cadetti

Tre Argenti e due Bronzi per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo!

Il week end del 23 e 24 settembre è stato interamente dedicato all’assegnazione dei titoli regionali della categoria cadetti. Ad Alessandria, sulla rinnovata pista del Complesso Sportivo “Azzurri d’Italia” sono scesi in pista oltre 500  atleti a contendersi i 32 titoli messi in palio e, nel contempo, a giocarsi la maglia della rappresentativa regionale in vista della Kinder+Sport Cup – Campionato Italiano individuale e per regioni di categoria, in programma il 6 e 7 ottobre a Rieti.

Alessandria – Sabato 22  e domenica 23 settembre – Campionati regionali Cadetti
Leggi la notizia completa ...
Grande successo per lo stand dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo a Sport in Piazza

L'A.S.D. Atletica Mondovì intende ringraziare tutti quei bambini e ragazzi che numerosissimi hanno visitato lo stand durante la manifestazione di domenica 23 settembre “Sport in Piazza” organizzata in Piazza Monteregale dal Comune di Mondovì nell’ambito delle giornate di promozione dello Sport.

Grande successo per lo stand dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo a Sport in Piazza
Leggi la notizia completa ...
Roma – 16 Settembre – Corriroma 2018 10 km

Atletica Mondovì  - Acqua S. Bernardo presente

 

Grande festa di sport e partecipazione per l’edizione 2018 di CorriRoma, la 10 chilometri ideata nel 2005 da Italia Marathon Club per ricordare l’impresa di Abebe Bikila ai Giochi olimpici del 1960. Leggenda etiope che è stata onorata sia dai 2300 runner provenienti da tutta Italia, sia dall’olimpionico di maratona Gelindo Bordin, starter d’eccezione della dodicesima edizione della CorriRoma.

Sul percorso cittadino che non ha uguali al mondo e che ha toccato tutti gli scorci più suggestivi della città eterna, vi erano anche due monregalesi tesserati per l’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo: Giuseppe Mantovani, impegnato nella non competitiva e Adriana Sciolla che nella categoria M50 è giunta 16ª (80ª donna assoluta) chiudendo la sua fatica in 50”52.

 

Roma – 16 Settembre – Corriroma 2018 10 km
Leggi la notizia completa ...
Torino – 15 e 16 Settembre – Campionati Regionali di Prove Multiple e Individuali Allievi