I nostri risultati

I nostri risultati

In questa sezione si trovano tutti i risultati delle gare a cui parteciperanno atletica dell'Atletica Mondovì

Imperia – 10 novembre –  Olioliva Run 2019 Bene l'Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con Davide Fia ancora nella top ten.

Imperia – 10 novembre – Olioliva Run 2019 Bene l'Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con Davide Fia ancora nella top ten.

All’interno della manifestazione enogastronomica “Olioliva”, nella mattinata di domenica 10 novembre ad Imperia si è disputata la nona edizione della OliolivaRun, una 10 km certificata Fidal con partenza e arrivo sul molo di Imperia Oneglia. Una competizione molto sentita che ha richiamato grazie al perfetto connubio tra turismo e sport, centinaia di atleti sia per la gara vera e propria sia per la non competitiva di 5 km allargata ai bambini e alle famiglie.
il tracciato prevedeva un percorso veloce e pianeggiante quasi tutto sul lungo mare del capoluogo ligure. Il portacolori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo Davide Fia si è ancora una volta dimostrato decisamente in palla con un nuovo piazzamento nella top ten della classifica assoluta che vedeva oltre 200 partenti: 8° posto in 34’04”02 e 3° in quella di categoria (MM35) in una gara vinta da Edward Young in 31’29”34. Molto bene anche Luca Mondino che continua nel suo percorso di miglioramento arrivando al personale di 37’01”26 tempo che gli vale il 18° posto, e Fabrizio Moscarini che con 38’40”70 tra gli MM55 si piazza al secondo posto, difendendosi egregiamente anche nella classifica assoluto dove giunge 35°. Poco più dietro è la volta di Ivan Chiaffrino in 39’20”97 (44°), Federico Not con 41’ netti (7° di categoria) ed Augusto Griseri in 42’43”01.

Leggi la notizia completa ...
Cuneo – 10 novembre –  StraCôni 2019

Cuneo – 10 novembre – StraCôni 2019

Domenica 10 novembre è disputata a Cuneo la tradizionale corsa non competitiva, quest’anno giunta alla sua 37ª edizione. Un appuntamento imperdibile per i runners cuneesi e della Provincia Granda che hanno, a migliaia, pacificamente invaso con un lungo serpentone colorato le vie del tracciato cittadino: partenza dalla centralissima Piazza Galiberti, con passaggi su Corso Nizza, Viale Marconi, Viale degli Angeli per poi, dopo 7,5 chilometri, tagliare il traguardo posto nel salotto di Via Roma.

Leggi la notizia completa ...
Cuneo - 12° Cross di “Città di Cuneo” Vittoria per Adele Roatta

Cuneo - 12° Cross di “Città di Cuneo” Vittoria per Adele Roatta

Si è disputata domenica 3 novembre a Cuneo, in condizioni climatiche “tipiche” da corsa campestre con pioggia battente ad accompagnare gli atleti, la 12ª edizione del tradizione cross “Città di Cuneo”, valida come prima prova del circuito provinciale di società giovanile. La manifestazione che sancisce l’inizio della stagione dei cross, si è disputata sul tracciato in Piazza D’Armi, soluzione trovata dagli organizzatori della Atletica Cuneo, vista l’inagibilità del classico campo gara del Parco Fluviale.

L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha preso parte a questa corsa con una dozzina di ragazzi: numerosi sono stati, in questa occasione, gli atleti dell’ultimo corso che per la prima volta si sono cimentati con una gara ufficiale.

Leggi la notizia completa ...
Borgaro Torinese, Barbaresco, Varigotti e Valencia: L'Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo c'è

Borgaro Torinese, Barbaresco, Varigotti e Valencia: L'Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo c'è

Week end davvero ricco di appuntamenti per gli amanti delle corse su strada con manifestazioni un po’ in tutta Italia e all’estero.

Per i portacolori dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo si registrano le partecipazioni di Augusto Griseri alla VII edizione del “Cammina e Corri per Borgaro” dove ha completato i 10 km di percorso di Borgaro Torinese in 47’21” piazzandosi al 145° posto su oltre 450 partenti e del duo Luca Cardone – Paolo Carlevaris che sono stati impegnati nella tanto dura quanto spettacolare Mezza Ecomaratona del Barbaresco. Tratti di sterrato, passaggi in erba tra le vigne e le colline di Barbaresco, Treiso, Neive ed Alba e una splendida giornata di sole, hanno fatto da cornice alla edizione n° 10 della classicissima di autunno che attira sempre più runners da tutto il mondo (1250 al via!). Per l’Atletica Mondovì buona prova di Cardone che sui 21 km (con 300 metri di dislivello) ha fatto registrare 1h46’25” tempo che gli vale il 105° posto e di Carlevaris che ha chiuso poco più dietro in 1h56’58” (180°).

Leggi la notizia completa ...
Gare 16, 19 e 20 Ottobre 2019

Gare 16, 19 e 20 Ottobre 2019

Frabosa Soprana - “Vertical Race” – 19 ottobre  

Presente anche l’Atletica Mondovì - Acqua S. Bernardo con Luca Curti e Livio Barberis

 

Sabato 19 ottobre con start alle ore 19, è andata in scena Prato Nevoso la prima edizione della “Frabosa Soprana Vertical Race” una gara competitiva di corsa in montagna organizzata dal Team Marguareis sotto l’egida UISP. Il tracciato prevedeva un percorso di 3,5 km e soprattutto 800 metri di dislivello positivo, con partenza dal centro di Soprana e arrivo nella in cima al Monte Moro attraverso sterrato e i prati delle piste da sci. Circa 50 i coraggiosi runners ai nastri di partenza nonostante la pioggia con due rappresentanti dell’Atletica Mondovi – Acqua S. Bernardo Luca Curti e Livio Barberis.

Per loro esperienza positiva con Luca che ha concluso la sua fatica dopo 38’36” classificandosi al 13° posto assoluto e Livio 34° 45’28”. Per la cronaca la gara è stata vinta dall’atleta di casa Marco Testino primo per distacco in 31’11”.

Leggi la notizia completa ...
© 2018, Atletica Mondovì.