Notizie e curiosità

Notizie e curiosità

Sabato 11 dicembre Cena Societaria e Premiazioni – ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo

Presidente Fabio Boselli traccia il bilancio

L'Atletica Mondovì - Acqua S. Bernardo incorona Adele Roatta

Titolo tricolore e Premio “Milvio Fantoni” per la morozzese.

Numeri da record: raggiunti i 515 tesserati su Mondovì e sui Poli decentrati di Carrù, Ceva e Farigliano


Si è svolta sabato 11 dicembre, presso il ristorante “Commercio” di Roccaforte Mondovì, la tradizionale cena sociale dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo, condotta con simpatia e professionalità da Mario Piccioni.

La riunione conviviale è stata l’occasione per riunire atleti, ex-atleti, dirigenti, tecnici, genitori, sponsor e istituzioni al termine di una ricca stagione sportiva. Una platea enorme radunata nel rispetto delle normative anti covid, ma presente a festeggiare l’anno “buono” del sodalizio Monregalese, caratterizzato del ritorno alla “quasi” normalità per quello che riguarda le manifestazioni e per l’attività istituzionale e dagli ottimi risultati sportivi. Fabio Boselli, eletto nell’estate del 2019 e al terzo anno di mandato, ha voluto tracciare un bilancio della stagione appena conclusa «Gli ultimi sono stati due anni lunghi e difficili, ma che ci lasciano ora auspicare un 2022 di grande crescita per tutto il nostro movimento. L'energia dei ragazzi agli allenamenti e alle gare, ci hanno dato la forza per resistere e infine per crescere ancora. Ad oggi siamo in 515 distribuiti sui 4 Poli di allenamento ed alle spalle stiamo consolidando un progetto tecnico molto valido, grazie alle collaborazioni esterne di assoluto livello come ad esempio l’ultimo, quello della pluricampionessa Elisa Rigaudo: mettono a disposizione le loro competenze agli atleti e consentono una formazione e una crescita di tutti i nostri tecnici. A loro un grazie, così come i tanti volontari che rendono fruibile la pista sei giorni a settimana e aiutano nell’organizzazione delle gare. Un grazie speciale va, naturalmente, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, al “title sponsor” Acqua S. Bernardo del dott. Antonio Biella, al “main” Banca Alpi Marittime, da sempre molto vicino alla nostra realtà, alla Karhu sponsor tecnico e al crescente numero di sostenitori che credono nel nostro impegno: la loro fiducia non solo è indispensabile ma ci rende ancor più orgogliosi del ruolo che ci è stato conferito.»

Sono intervenuti Luca Robaldo assessore allo Sport del Comune di Mondovì “Atletica Mondovì significa territorio, capacità di creare sinergia: non è un caso se oggi vi sono oltre 500 iscritti. Continueremo a lavorare fianco a fianco per consentire al settore di divenire sempre più protagonista” e il vice presidente della Fondazione CRC Ezio Raviola “L'attività sportiva rappresenta, soprattutto per le giovani generazioni e in questo momento storico, non solo un modo per crescere in maniera sana, ma anche un'occasione di socializzazione e di

 

 

 

 

costruzione di cittadini del domani attivi e partecipi. L'Atletica Mondovì, storica società del nostro territorio, promuove tante attività proprio con questo spirito”

Hanno portato il loro saluto anche Gianpiero Gasco in rappresentanza della Banca Alpi Marittime, il consigliere Regionale Fidal Michela Sibilla e il presidente Fidal Cuneo Augusto Griseri (entrambi anche nella dirigenza monregalese)

Nel corso della serata sono stati presentati per le foto di rito i componenti del consiglio direttivo e i tecnici che a vario titolo supportano l’attività sportiva ed è stato fatto il punto della situazione della sezione triathlon con i referenti Alberto Ribezzo e Fabrizio Moscarini; infine il segretario Enrico Priale ha presentato le varie collaborazioni in essere tra cui quella con lo Sci Club Valle Ellero del presidente Augusto Raineri.

Un premio speciale è stato consegnato a Ferdinando Pace, insostituibile “tuttofare” responsabile della manutenzione dell’impianto con Giuseppe Mantovani e Livio Barberis.

Si è passati alle premiazioni degli atleti: la passerella è stata per Adele Roatta che ha regalato all’Atletica Mondovì il 49° titolo italiano con la vittoria ai campionati nazionali di Corsa su strada, dopo un argento sulla campestre e un bronzo sui 3.000 metri in pista. A lei il premio “Milvio Fantoni” consegnata dalla moglie Marcella Carpanelli «Nel 2018 Abbiamo deciso di istituire – spiega l’ex presidente – una targa “Milvio Fantoni” che premia il migliore risultato tecnico di un nostro tesserato. Come per il 2019 il riconoscimento è andato ad Adele Roatta”.

Soraia Cillario, Cateriana Boetti e Alice Beccaria sono salite sul palco a ritirare il riconoscimento grazie al titolo regionale a squadre conquistato nella corsa su strada, così come Alice Boasso, Sofia Sannino, Francesca Bilardo, Celeste Dotta e Rebecca Roà per la partecipazione ai Campionati italiani Allievi nella 4x100 e Valter Cerri per quella ai Campionati Junior (lungo e alto).

 

A seguire il dettaglio i risultati agonistici 2021 degli atleti premiati:

 

ROATTA Adele (Af)

1ª classificata nel Campionato Italiano di corsa su strada

2ª classificata nel Campionato Italiano di corsa campestre

3ª classificata Campionato Italiano individuale Allievi 3.000 mt

4ª classificata Campionato Italiano individuale indoor 1.500 mt

Campionessa Regionale e Provinciale corsa campestre, strada e 3.000 mt

 

Campioni/esse regionali a individuali/squadra

CILLARIO Soraia – BOETTI Caterina – BECCARIA Alice – corsa strada a squadre

 

 

 

 

 

 

 

Campioni/esse provinciali – individuali

AMBROSIO Marco (Am) – martello invernale, lancio del martello

BERTOLA Alice (Cf) – martello, peso

BILARDO Pietro (Am) – 100m

BLANGERO Matteo (Rm) – 600m, prove multiple

BOASSO Alice (Af) – lungo indoor (titolo Assoluto), lungo indoor

BOETTI Caterina (Cf) – 2000m

BOSIO Tommaso (Am) – 2000siepi

CERRI Valter (Jm) – 60m indoor, lungo indoor (titolo Assoluto), lungo indoor, salto in lungo

CILLARIO Luciano (Cm) - alto

CILLARIO Soraia (Cf) – corsa su strada, 1200 siepi

DOTTA Celeste (Af) – salto in lungo, salto in alto

GROSSO Jacopo (Cm) - martello

GUFFANTI andrea (Am) - giavellotto

IAROPOLI Natascia (Jf) – 60m indoor

MAMIEDI Anna Rita – alto

RAINERI Leonardo (Rm) - peso

 

Campioni/esse provinciali – staffette

4x100 (Af) BOASSO Alice- SANNINO Sofia- BILARDO Francesca- ROA’ Rebecca

4x100 (Am) BOETTI Nicolò- BOSCHETTI Davide- BERTOLETTI Martino- ZHAN Jiayi

4x1500 (Am) BOSIO Tommaso- CURTI Filippo- BARALE Michele- GALLIANO Marco

3x800 (Rm) - NASO Francesco - TOPPINO Giulio - GARELLI Matteo

Minimi per i Campionati Italiani

GALLO Elisa 400h - Allievi

BOASSO Alice – SANNINO Sofia – BILARDO Francesca – Dotta Celeste (ROA’ Rebecca) 4x100 CERRI Valter – Junior salto in lungo e salto in alto

 

CATEGORIA MASTER/Podismo

Bonelli Eugenio  

Premio Master su Podista

9’21”17 3000 metri – Meeting Di Primavera

Mondovì – 20 giugno 2021

 

Giuseppe Milo  

Premio Miglior Atleta Master su pista

100 metri  MM70  20”19 Meeting di Fine Stagione

Alba - 09 ottobre

 

Adriana Sciolla  

Miglior  PRESTAZIONE  TECNICA  Master  Femminile di categoria (SF55)

3h45’39” Maratona di Torino -TFast 42k

Torino  -  14  novembre

 

 

PREMIO “MILVIO FANTONI” Per il miglior risultato tecnico

 

Adele Roatta

10’03”05 3000 metri

Meeting Di Primavera Mondovì – 20 giugno 2021

 

 

 

 

Ringraziamenti

L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo intende ringraziare chi ha sostenuto nel corso del 2021 e salutare i nuovi che ci affiancheranno dal 2022.

Un ringraziamento a

  • Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Coni Comitato Regionale Piemonte e Coni Cuneo, ATL, Fidal Piemonte e Fidal Cuneo;
  • Comune di Mondovì, Comune di Carrù, Comune di Ceva, Comune di Farigliano e Clavesana;

Un particolare ringraziamento alla

  • Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per i contributi erogati

 

Grazie al title sponsor dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo nella figura del a.d. Dott. Antonio Biella;

-      a Banca Alpi Marittime Main Sponsor;

-      a Karhu sponsor tecnico e Il podio Sport fornitore ufficiale;

e agli Sponsor Commerciali (in ordine sparso)

Daziano Lubrificanti, Generali Assicurazioni Mondovì, Hotel e Ristorante Commercio di Roccaforte, Giuggia Costruzioni, Edilvetta, Aquarama, Sai Automazione, Poliambulatorio Bios, Federal Mogul, Fratelli Guffanti,  Punto Bere, Mondofood, Atelier della Bici, Nord Ovest, Antica Dispensa, La Ribezza Boutique Hotel, Uvex, Molino Bongiovanni, 2 Gamma, Silvil,

LPM Prefabbricati, Rossi Ferramenta, Nuova Elettrodiesel, Fontanafredda,

Podio Sport, Chiemar, Avis Ceva, Edilcar

Un sentito ringraziamento anche alla Pro Loco di Vicoforte (presidente Giuseppe Badino) per la disponibilità dei tavoli, delle sedie e dei gazebo.

 

 

Mondovì, 11 dicembre 2021                 

L’Ufficio Stampa

Sabato 11 dicembre Cena Societaria e Premiazioni – ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo

Sabato 11 dicembre alle ore 19.30 presso l’Hotel Ristorante “Commercio” di Roccaforte Mondovì, località Norea, si terrà la tradizionale cena societaria.

Nel corso della serata conviviale, farà gli onori di casa il presidente Fabio Boselli che traccerà un bilancio della stagione appena conclusa: la seconda nell’ era “covid”, ma che si è svolta quasi del tutto regolarmente.


Buoni dal punto di vista tecnico, i risultati ottenuti dall’Atletica Mondovì Acqua - S. Bernardo, culminato con il titolo italiano di Adele Roatta, e da quello societario con un trend di tesserati costantemente in crescita che va a raggiungere le 500 unità tra tutte le categorie, grazie anche alle attività sui Poli decentrati di Carrù, Ceva e Farigliano: format vincenti che hanno permesso a tantissimi bambini e ragazzi di praticare sport.

Nel corso della serata verranno premiati i migliori atleti e coloro che maggiormente si sono distinti non solo dal punto di vista sportivo e non solo.

La cena è aperta a tutti: atleti, famigliari, amici e simpatizzanti ed ex atleti. Sarà riservato in prezzo speciale per i bambini sotto i 10 anni e per i tesserati della categoria “esordienti”

Per informazioni e prenotazioni: segreteria@atleticamondovi.net oppure Enrico Priale (339.78.39.622).

 

 

Sabato 11 dicembre Cena Societaria e Premiazioni – ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo

Sabato 11 dicembre alle ore 19.30 presso l’Hotel Ristorante “Commercio” di Roccaforte Mondovì, località Norea, si terrà la tradizionale cena societaria.

Nel corso della serata conviviale, farà gli onori di casa il presidente Fabio Boselli che traccerà un bilancio della stagione appena conclusa: la seconda nell’ era “covid”, ma che si è svolta quasi del tutto regolarmente.

Buoni dal punto di vista tecnico, i risultati ottenuti dall’Atletica Mondovì Acqua - S. Bernardo, culminato con il titolo italiano di Adele Roatta, e da quello societario con un trend di tesserati costantemente in crescita che va a raggiungere le 450 unità tra tutte le categorie, grazie anche alle attività sui Poli decentrati di Carrù, Ceva e Farigliano: format vincenti che hanno permesso a tantissimi bambini e ragazzi di praticare sport.

Nel corso della serata verranno premiati i migliori atleti e coloro che maggiormente si sono distinti non solo dal punto di vista sportivo e non solo.

La cena è aperta a tutti: atleti, famigliari, amici e simpatizzanti ed ex atleti. Sarà riservato in prezzo speciale per i bambini sotto i 10 anni e per i tesserati della categoria “esordienti”

Per informazioni e prenotazioni: segreteria@atleticamondovi.net oppure Enrico Priale (339.78.39.622).


© 2018, Atletica Mondovì.