Progetti e scuola

Progetti e scuola

In questa sezione sono presenti i tutte le notizie sui vari progetti che la nostra società ha attivato

Fit Athlè 2K21 - Si Parte!!!

Fit Athlè 2K21 - Si Parte!!!

... dopo il grande successo della scorsa estate, torna Il corso che migliorare la tua forma fisica grazie ad allenamenti di potenziamento muscolare, cardio e funzionali, con l'inserimento di esercizi specifici dell'atletica leggera.

 

Leggi la notizia completa ...
Athletics Sport Camp 2021 - Aperte le Pre - Iscrizioni

Athletics Sport Camp 2021 - Aperte le Pre - Iscrizioni

L’ “Athletics Camp 2021” è un progetto proposto dall’A.S.D. Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio, in collaborazione con Centro di Formazione Professionale Cebano Monregalese (C.F.P.) e con alcune realtà sportive del territorio: ASD Gravity (danza), ASD Pallonistica Pro Paschese (pallapugno) e ASD Ultima Spiaggia (beach volley).

Leggi la notizia completa ...
GLI STUDENTI DI VICOFORTE INCONTRANO BENCOSME  Il campione dei 400 metri ostacoli ha incontrato gli studenti della scuola media di Vicoforte

GLI STUDENTI DI VICOFORTE INCONTRANO BENCOSME Il campione dei 400 metri ostacoli ha incontrato gli studenti della scuola media di Vicoforte

Gli studenti di Vicoforte, hanno incontrato Josè Reynaldo Bencosme, l’ostacolista italiano di origine dominicana, vincitore di manifestazioni internazionali e quattro volte campione italiano assoluto della specialità dei 400 metri ad ostacoli. L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto scolastico dell’Istituto Comprensivo San Michele Mondovì in rete con alcune scuole torinesi facenti capo all’Istoreto di Torino. Per il corrente anno scolastico le attività su “Sport e Shoah. Dagli anni ’30 e ’40 ai giorni nostri” prendono spunto dalle tracce del concorso annuale  indetto dal MIUR dal titolo “I giovani ricordano la Shoah” al quale la scuola partecipa.

Leggi la notizia completa ...

Progetto “L'Atletica va a scuola 2019” promosso dall'Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo

Lunedì 23 settembre è partito il progetto “L’Atletica va a scuola 2019”, realizzato dall’A.S.D. Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, a favore degli alunni delle scuole elementari del Monregalese.

Il progetto, avviato nel 2014 per la prima volta in fase sperimentale con riscontri più che positivi, è stato riproposto quest’anno su vari istituti comprensivi del Monregalese. L’iniziativa ha riscosso l’adesione di tutti i plessi afferenti agli Istituti Comprensivi di Villanova Mondovì Mondovì (Frabosa Sottana, Frabosa Soprana, Raccaforte, Villanova, Branzola, Madonna del Pasco, Monastero) e dell’Oderda Perotti (Carrù, Clavesana, Bastia, Rocca de Baldi, Magliano Alpi) e delle scuole di Vicoforte e Torre Mondovì. Il progetto nasce dalla collaborazione con le scuole elementari cittadine e non, con le quali, da anni, si opera in sinergia nell’ambito dei progetti sia coordinati dal Comune di Mondovì, come ad esempio in passato “Sport a Scuola”, sia esterni.

Leggi la notizia completa ...
© 2018, Atletica Mondovì.