
New! Bimbi in Pista per i bimbi di 3 e 4 anni
BIMBI in PISTA è un progetto rivolto ai bambini di 3 e 4 anni e prevede 6 incontri durante i quali sperimenteranno, attraverso il gioco, le loro prime esperienze di movimento sportivo dando libero sfogo alle proprie abilità motorie e cognitive!
Ecco le date: 2 maggio 9 maggio 16 maggio 23 maggio 30 maggio 6 giugno Orario: 16:20 – 17:20 massimo 8 partecipanti Sarà previsto un eventuale 2° turno se la richiesta supera gli 8 partecipanti nel primo turno, si terranno nelle stesse date con orario 17:30-18:30. In caso di annullamento di un incontro causa maltempo l’attività sarà recuperata. Iscrizioni entro il 30 aprile ’23 esclusivamente on line sul sito Per informazioni iscrizioni Denise 3331031304 Pista di Atletica “Fantoni Bonino” Loc. Beila 0174 339255 progetti@atleticamondovi.net
Scarica allegato

Athletics SPORT EDUCamp 2023 - Informazioni & Costi
Athletics SPORT EDUCamp 2023 - info & costi
In allegato la brochure informativa completa sulla nostra proposta Estiva
🤩La nostra proposta in Pillole....🤩 📌 dal 1️⃣2️⃣ 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 al 1️⃣1️⃣ 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 (9 settimane) 📌 dal lunedì al venerdì 📅 📌 dai 5 ai 13 anni 📌 tutto il giorno (o mezza giornata) 7.30-18 con pranzo 🕗 📌 presso Pista di Atletica del Beila 🤩 📌 prezzi fermi al 2022 Che cosa faremo ❓ ✅ 𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮: la regina degli sport ✅ beach volley: con possibilità di fare ore extra (chiedi info) ✅ laboratori didattici/culturali al CFP ✅ 🤩La nostra proposta in Pillole....🤩 📌 dal 1️⃣2️⃣ 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 al 1️⃣1️⃣ 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 (9 settimane) 📌 dal lunedì al venerdì 📅 📌 dai 5 ai 13 anni 📌 tutto il giorno (o mezza giornata) 7.30-18 con pranzo 🕗 📌 presso Pista di Atletica del Beila 🤩 📌 prezzi fermi al 2022 Che cosa faremo ❓ ✅ 𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮: la regina degli sport ✅ beach volley: con possibilità di fare ore extra (chiedi info) ✅ 🤩La nostra proposta in Pillole....🤩 📌 dal 1️⃣2️⃣ 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 al 1️⃣1️⃣ 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 (9 settimane) 📌 dal lunedì al venerdì 📅 📌 dai 5 ai 13 anni 📌 tutto il giorno (o mezza giornata) 7.30-18 con pranzo 🕗 📌 presso Pista di Atletica del Beila 🤩 📌 prezzi fermi al 2022
https://www.atleticamondovi.net/iscrizione-campus/
Scarica allegato

Esordio 2023 della Triatletica Mondovì Acqua S. Bernardo al Duathlon Sprint Nazionale Città di Santena
Il 12 marzo è ufficialmente iniziata la stagione 2023 per la TriAtletica Mondovì con il Duathlon Sprint “Città di Santena”, manifestazione a carattere nazionale e quindi con livello tecnico notevole.
Temperature primaverili e una bel sole, hanno accompagnato gli atleti nella giornata di gara. La vittoria è andata allo Junior Nicolo Astori in 51’47” per un podio tutto targato “Raschiani Triathlon” (secondo i giovani Gar Michael e Pietro Giovannini).
Due alfieri della TriAtletica Mondovì Acqua S. Bernardo presenti, che hanno affrontato il percorso sprint (5 km di corsa, 20 km in bici e nuovamente 2,5 km di corsa) difendendosi egregiamente. Michele Aimo ha terminato la sua prova in 56’33” (43° assoluto) migliorando di oltre 6 minuti il suo crono fatto registrare lo scorso anno quando, proprio a Santena, face il suo esordio. Altrettanto positiva tra gli M3 la prova di Cristiano Garelli che con un ottimo 1h02’19 ha concluso la sua fatica ai piedi del podio (4°).
Da febbraio intanto sono iniziati gli allenamenti di squadra per il nuoto nella nuova piscina di Mondovì: sei mesi di corso per tutti i tesserati Triatletica Mondovì, con corsia riservata e tecnico allenatore a disposizione. L’obbiettivo è quello di supportare gli atleti nella preparazione alle gare, ma soprattutto per avvicinare alla pratica del Triathlon nuovi sportivi. Per informazioni su quote, allenamenti, agevolazioni (come ad esempio la doppia tessera Fidal e Fitri con utilizzo annuale pista di atletica del Beila) è possibile contattare il coordinatore della sezione Maura Messori al numero 335.667.5004 oppure via mail all’indirizzo triathlon@atleticamondovi.net. Alba https://www.fidal.it/risultati/2023/REG30316/Index.htm Casalmaggiore https://www.fidal.it/risultati/2023/REG31003/Index.htm
https://www.atleticamondovi.net/galleria/?id=485#485
Scarica allegato

Convegno Tecnico Fidal Piemonte con Marco Airale
Con la stagione indoor finita da poco e quella estiva ancora da cominciare, prosegue l'attività formativa di FIDAL Piemonte rivolta ai tecnici del territorio. Sabato 11 marzo al Campo di Atletica Leggera di Chivasso si è svolto un interessante incontro pratico con Marco Airale, tecnico piemontese ora coach di top sprinter britannici, quali Reece Prescod, Daryll Neita, Adam Gemili, Jeremiah Azu e Ama Pipi, incentrato sul tema: "L'accelerazione: dall'uscita dai blocchi alla fase di transizione".
Per l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo erano presenti i tecnici: Enrico Priale, Andrea Pace, Dario Levrone, Luca Candela con i collaboratori Mauro Arcobelli e Alessandro Senelli.
Alba https://www.fidal.it/risultati/2023/REG30316/Index.htm
Casalmaggiore https://www.fidal.it/risultati/2023/REG31003/Index.htm
https://www.atleticamondovi.net/galleria/?id=485#485
Progetto L'Atletica va a scuola 2022 promosso dall'Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo
Lunedì 19 settembre è partito il progetto “L’Atletica va a scuola 2022”, realizzato dall’A.S.D. Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, a favore degli alunni delle scuole elementari e medie del Monregalese.
Il progetto, avviato nel 2014 per la prima volta con riscontri più che positivi, è stato riproposto quest’anno su vari istituti comprensivi del Monregalese, ma non solo: nasce dalla collaborazione con le scuole con le quali, da anni, si opera in sinergia nell’ambito dei progetti finanziati dai Comuni, Fondazioni CRC o Coni/Sport&Salute. L’iniziativa ha riscosso l’adesione di tutti i plessi elementari afferenti agli Istituti Comprensivi di Villanova, Mondovì 1 e 2, San Michele/Vicoforte, Dogliani e Ceva. Quest’anno il progetto è stato attivato sulle scuole medie di Villanova Mondovì, Breo, Piazza, mentre nel mese di novembre verrà attivato in fase sperimentale su alcune classi superiori del “Baruffi”.
Il presidente Fabio Boselli alla guida dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo commenta così il progetto: “Da oltre 30 anni questa società è fortemente convinta che la pratica dello sport tra i giovani e giovanissimi crei le condizioni di base per una corretta crescita psico-fisica, caratteriale e personale, ancora di più in questo periodo così particolare che fa seguito alle chiusure legate ai vari lock down in cui proprio i ragazzi sono stati i più colpiti. Il progetto, grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, si colloca in quest’ottica e ringrazio i dirigenti e i referenti di progetto dei vari Istituti per la sensibilità e collaborazione dimostrata. L’augurio è che in futuro lo si possa proporre nuovamente, coinvolgendo anche i pochi che non hanno aderito”. Nello specifico “L’Atletica va a scuola” prevede la presenza di un tecnico qualificato FIDAL, durante le ore di educazione fisica di ogni classe delle varie scuole per due/tre settimane. In questo modo gli alunni riceveranno una educazione motoria di base più qualificata rispetto alla tradizionale e nel contempo i docenti, presenti in palestra, riceveranno una formazione sull'attività sportiva, che poi metteranno in pratica durante il prosieguo dell'anno scolastico. Enrico Priale che per l’Atletica Mondovì ha seguito le iniziative sottolinea: “Abbiamo la certezza che questi progetti, molto impegnativi per noi sotto tutti i punti di vista, raggiungano diverse finalità: siano un valido strumento di promozione dello Sport e in particolare con le classi elementari, aumentino la qualità dell'insegnamento dell'educazione motoria in questa fascia di età molto particolare, e che quindi porti ad una positiva ricaduta sui bambini. Siamo molto contenti per avere l’opportunità di esportare questo format anche nelle scuole superiori grazie all’iniziativa della Prof.sa Bano che ringrazio”.
