Notizie e curiosità

Notizie e curiosità

Clelia Zola è il nuovo presidente del Comitato Regionale FIDAL Michela Sibilla dell'ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo eletta consigliere con 3.032 voti

Con quasi il 70% dei voti, Clelia Zola è il nuovo presidente del Comitato Regionale della Fidal Piemonte per il prossimo quadriennio olimpico 2021/2024. Questo è il verdetto dell’Assemblea Elettiva che si è svolta sabato 9 gennaio presso l’Environment Park di Torino, nel pieno rispetto del protocollo anti-Covid 19, e che ha visto esprimersi ben 177 società regionali sulle 188 aventi diritto al voto (94,15%): 3.422 voti a favore della Zola contro i 1.431 dell’altro candidato Bruno Frea. Un risultato netto che premia il gruppo di lavoro “Insieme per il Piemonte” nato a supporto della candidatura della Zola di cui fa parte anche la villanovese Michela Sibilla eletta consigliere 3.032 preferenze personali risultando così, la quarta più votata.


Un bel risultato per l’ex atleta dell’ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo con oltre 10 titoli regionali conquistati e più volte finalista ai campionati nazionali, che appese le scarpette al chiodo per dedicarsi agli studi (iscritta al 5° anno di Medicina) è rimasta attiva come tecnico. “Sono molto contenta per il risultato ottenuto da Clelia e da tutto il gruppo: siamo felici di essere riusciti a coinvolgere nel nostro Progetto una gran numero di società Piemontesi dandoci fiducia. Ora viene la parte più difficile e stimolante: riuscire a realizzarlo, pur consapevoli delle difficoltà che l’intera società sta attraversando a causa dell’emergenza sanitaria con la quale dovremo convivere almeno per la prima parte del nostro mandato”.

Un risultato auspicato e accolto con grande soddisfazione dal Direttivo del sodalizio Monregalese: era dal 1996-2000 che un dirigente dell’Atletica Mondovì non sedeva in consiglio regionale quando l’allora Presidente Gianfranco Ferrero era stato eletto in appoggio a Enzo Gasco. Fabio Boselli commenta: “Congratulazioni e auguri di buon lavoro alla prof.sa Clelia Zola ed in particolare alla nostra Michela per il bel risultato personale raggiunto. Questo è frutto anche dell’ottima reputazione che gode la nostra società, grazie ad una storia quasi trentennale, ad una disponibilità e collaborazione che ci è riconosciuta da tutti per l’organizzazione di manifestazioni istituzionali, raduni, corsi, etc. Siamo certi, con Michela, di poter portare i valori della passione, del lavoro e della dedizione che caratterizzano la nostra associazione anche in un ambito Regionale. La nostra volontà è quella di vedere l'atletica leggera uscire dalle dinamiche, e talvolta delle diatribe, delle piccole realtà locali: soprattutto ora! Solo mettendo insieme le risorse e le competenze disponibili in ambito locale, regionale e nazionale, potremo crescere permettendo così ai nostri ragazzi di esprimersi al meglio, nei vari livelli.

Il Consiglio regionale sarà così composto: Tizzani Luca (3.177), Giordanengo Graziano (3165), Amandola Fabio (3.039), Sibilla Michela (3.032), Braccini Paolo (3.009), Meliga Lodovico (2.877), Putinati Bruna (2.835), Chiappero Luigi (2.830), Spina Sebastiano (2.627), Spadaro Felice (1.889); Romeo Francesco (1.435), Gavinelli Mauro (1.388).

Confermato il Revisore dei Conti uscente, Palmero Vittorio con 4.680 voti.

Tra i non eletti l’altro candidato monregalese Luca Candela dell’800 Club con 96 preferenze personali.

Convegno Formativo Webinar - 28 dicembre h 20.30

"Infortuni e allenamento degli arti inferiori nello sprint e nei salti dell'atletica leggera".
 Questo il tema su cui discuteranno Marco Cuniberti e Marco Airale on line in due tranche, l'ultima delle quali il 28 dicembre.


Atletica Mondovì - Acqua San Bernardo e FIDAL Piemonte hanno organizzato un webinar di formazione tecnica sul tema. 
Relatori Marco Cuniberti  (fisioterapista per sport olimpici presso "Aspire Academy" in Qatar) e Marco Airale (Fisioterapista / Osteopata / Allenatore di Atletica Leggera presso Tumbleweed Track club con il Coach Rana Reider).

Il webinar si svolgerà in una prima fase in forma registrata e successivamente condiviso almeno 10 giorni prima agli iscritti del convegno, che è così la possibilità di visionare gli interventi dei relatori e quindi di inviare domande alla posta dell'Atletica Mondovì. Il 28 Dicembre alle ore 20.30 alle 22.30 si terrà la seconda fase in cui i relatori risponderanno in diretta ai quesiti precedentemente posti dagli iscritti.

Il webinar è aperto a tutti, ma valido per l'attribuzione di 0,5 crediti formativi FIDAL esclusivamente con la frequentazione di un altro webinar.

Le iscrizioni sono aperte sino al 19 dicembre all'indirizzo mail segreteria@atleticamondovi.net

Il costo di partecipazione al webinar è di 15,00 €; il pagamento dovrà essere effettuato tramite il bonifico bancario al seguente codice IBAN:

IT61H0311146481000000005942 (intestatario ASD Atletica Mondovì)

Partecipa Lunedì 28 dicembre dalle 20.30 alle 22.30

Compila il form di iscrizione on line che trovi qui sotto
https://form.jotform.com/203365344823353

© 2018, Atletica Mondovì.