
Athletics SPORT Camp 2018 - ancora disponibili alcuni posti
E’ iniziato con una grande partecipazione di bambini e ragazzi, l’ “Athletics SPORT Camp 2018”, campus estivo che l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo, patrocinato dal Comune di Mondovì, organizza in collaborazione con il Basket Mondovì, la Pallonistica Pro Paschese e la ASD Gravity di Villanova: un modo per conoscere l’Atletica e lo Sport nel periodo delle vacanze estive. Il campus si svolgerà presso gli impianti del Beila in Via Conti di Sambuy n° 10 fino al 27 luglio con turni settimanali dal Lunedì al Venerdì.
Quest’anno l’elemento caratterizzante del campus estivo, come indica il nome stesso, è lo SPORT in alcune delle sue discipline. Grazie a collaborazioni avviate con realtà sportive attive sul monregalese, con la finalità di aumentare “la conoscenza sportiva” dei bambini e dei ragazzi, durante le singole settimane verranno attivati minicorsi di basket, pallapugno, hip hop e nuoto. Oltre naturalmente al corso di atletica leggera che sta alla base di qualsiasi disciplina sportiva. L’obbiettivo è quello di coinvolgere e motivare i ragazzi ad apprezzare e avvicinarsi alla pratica dell’attività sportiva. Recapiti segreteria@atleticamondovi.net oppure 0174.33.92.55 Marta (366.20.83.255), Enrico (339.78.39.622) e Graziella (342.98.03.316) PER LA VALIDITA’ DELL’ISCRIZIONE, inviare via mail il modulo (prime 4 pagine allegato) a segreteria@atleticamondovi.net
http://www.atleticamondovi.net/galleria/?id=329#329
Scarica allegato

Athletics SPORT Camp 2018 - Aperte le Iscrizioni
L’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo, con il patrocinio del Comune di Mondovì e della Fidal, e in collaborazione con il Basket Mondovì, la Pallonistica Pro Paschese e la ASD Gravity di Villanova, presenta Athletics SPORT Camp 2018: un modo per conoscere l’Atletica e lo Sport nel periodo delle vacanze estive. Il progetto è rivolto ai bambini delle Scuole Elementari del Monregalese dai 5 agli 11 anni. Il campus si svolgerà presso gli impianti del Beila in Via Conti di Sambuy n° 10 dall’11 giugno - con sette turni settimanali dal Lunedì al Venerdì - fino al 27 luglio.
Il campus estivo è proposto quest’anno per l’ottava stagione consecutiva. Quest’anno l’elemento caratterizzante del campus estivo, come indica il nome stesso, sarà lo SPORT in alcune delle sue discipline. Grazie a collaborazioni avviate con realtà sportive attive sul monregalese, con la finalità di aumentare “la conoscenza sportiva” dei bambini e dei ragazzi, durante le singole settimane verranno attivati minicorsi di basket, pallapugno, hip hop e nuoto. Oltre naturalmente al corso di atletica leggera che sta alla base di qualsiasi disciplina sportiva. L’obbiettivo è quello di coinvolgere e motivare i ragazzi ad apprezzare e avvicinarsi alla pratica dell’attività sportiva. Il programma definito durante la giornata prevede attività diversificate in base all’età e allo sviluppo psichico e motorio dei bambini volte a favorire l’integrazione tra gruppi diversi di ragazzi: offre attività interdisciplinari e sessioni di allenamento rivolte al potenziamento degli schemi motori di base, all’interno di un ambiente sereno che favorisca la partecipazione attiva ed efficace da parte di tutti. Il Martedì è prevista la giornata “blu” che si svolgerà con la partnership della Tenuta Larenzania di Dogliani, dove oltre al corso di nuoto, i ragazzi avranno la possibilità di divertirsi in piscina e presso le strutture sportive presenti. Il Mercoledì è prevista la giornata “verde” con la visita guidata all’Oasi Naturalistica di Crava Morozzo, con una guida che condurrà i bambini sui vari sentieri naturalistici adatti all’osservazione e ascolto della natura, o con la visita alla Cascina Didattica “Funtan” di San Biagio di Mondovì dove seguiranno il percorso “dal chicco di grano al pane” e “dal campo alla stalla”. L’A.S.D Atletica Mondovì per l’organizzazione e la realizzazione dell’ “Athletics SPORT Camp 2018” si avvale della collaborazione dei propri tecnici e dirigenti che già da anni operano all’interno della associazione e dalle comprovate capacità di gestione di bambini e ragazzi; le attività svolte in collaborazione con le altre Associazioni Sportive saranno tenute da tecnici qualificati. La proposta verrà presentata ai genitori interessati mercoledì 30 maggio alle ore 18.30 presso la pista di Atletica (la riunione si terrà anche in caso di maltempo al coperto). Per maggiori informazioni visitate il sito www.atleticamondovi.net dove potrete scaricare tutte le info utili e la scheda d’iscrizione. Recapiti segreteria@atleticamondovi.net oppure 0174.33.92.55 Marta (366.20.83.255), Enrico (339.78.39.622) e Graziella (342.98.03.316) PER LA VALIDITA’ DELL’ISCRIZIONE, inviare via mail il modulo (prime 4 pagine allegato) a segreteria@atleticamondovi.net
Scarica allegato

ATHLETICS CAMP 2017 - Ultimi posti disponibili per luglio
Continua con una grande partecipazione di bambini e ragazzi, l’ “Athletics Camp 2017”, campus estivo che l’Atletica Mondovì, in collaborazione con Fidal Cuneo e patrocinato dal Comune di Mondovì, organizza per il sesto anno consecutivo. La finalità del progetto è quello di fare conoscere lo Sport nel periodo del periodo estivo ai giovani delle Scuole Elementari.
Il campus estivo si svolge presso gli impianti della pista di atletica del Beila in Via Conte di Sambuy (ex Via villanova 11) fino al 21 luglio con turni settimanali dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Il programma lungo la giornata prevede attività varie, con momenti di educazione motoria in cui si pone particolare attenzione agli schemi motori di base con giochi propedeutici in gruppi divisi in base all’età, alternati a momenti di studio (compiti delle vacanze, esercizi, lettura…) e di svago (attività manuali, creatività …). Inoltre sono previste attività sportive giornaliere in lingua inglese, il tutto in un ambiente sano e a stretto contatto con la natura in cui è immerso l’impianto. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Oasi di Crava Morozzo e con la Cascina Didattica Funtan, sono previsti laboratori visite guidate e naturalistiche. Il pranzo e la merenda sono fornito dall’organizzazione. Nella giornata di giovedì è prevista la gita (compatibilmente con le condizioni atmosferiche) presso la piscina all’aperto in collaborazione con l’Hotel Ristorante Commercio di Roccaforte Mondovì. I ragazzi sono seguiti nel periodo del Campus, da animatori e tecnici qualificati FIDAL/CONI e FIN. Sono ancora disponibili alcuni posti per le prossime settimane: per informazioni segreteria@atleticamondovi.net oppure cell: 327.17.21.703 (Noemi Coccalotto) - 339.78.39.622 (Enrico Priale)
Scarica allegato
Iniziato l'Athletics Camp l' "Athletics Camp 2017"
E' iniziato con con una grande partecipazione di bambini e ragazzi, l' "Athletics Camp 2017", campus estivo che l'Atletica Mondovì, in collaborazione con Fidal Cuneo e patrocinato dal Comune di Mondovì, organizza per il settimo anno consecutivo. La finalità del progetto è quello di fare conoscere lo Sport nel periodo del periodo estivo ai giovani delle Scuole Elementari.
Il campus estivo si svolge presso gli impianti della pista di atletica del Beila in Via Conte di Sambuy (ex Via villanova 11) fino al 21 luglio con turni settimanali dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.Il programma lungo la giornata prevede attività varie, con momenti di educazione motoria in cui si pone particolare attenzione agli schemi motori di base con giochi propedeutici in gruppi divisi in base all'età, alternati a momenti di studio (compiti delle vacanze, esercizi, lettura…) e di svago (attività manuali, creatività …).Inoltre sono previste attività sportive giornaliere in lingua inglese, il tutto in un ambiente sano e a stretto contatto con la natura in cui è immerso l'impianto. Inoltre, grazie alla collaborazione con l'Oasi di Crava Morozzo e con la Cascina Didattica Funtan, sono previsti laboratori visite guidate e naturalistice.Il pranzo e la merenda sono fornito dall'organizzazione.Nella giornata di giovedì è prevista la gita (compatibilmente con le condizioni atmosferiche) presso la piscina all'aperto in collaborazione con l'Hotel Ristorante Commercio di Roccaforte Mondovì.I ragazzi sono seguiti nel periodo del Campus, da animatori e tecnici qualificati FIDAL/CONI e FIN. Sono ancora disponibili alcuni posti per le prossime settimane: per informazioni segreteria@atleticamondovi.net oppure cell: 327.17.21.703 (Noemi Coccalotto) - 339.78.39.622 (Enrico Priale)

Mondovì 25 maggio Progetto AtleticaMente manifestazione promozionale di atletica per Scuole Medie 500 gli studenti coinvolti per la fase finale al Beila
Giovedì 25 maggio presso l’impianto di atletica di Mondovì, si è svolta una manifestazione a carattere promozionale di atletica leggera riservata alla prime due classi delle scuole medie inferiori resa possibile grazie al Progetto “AtleticaMente” promosso dalla ASD Atletica Mondovì, con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Mondovì, dell’USR per il Piemonte – Ufficio VI Ambito Territoriale di Cuneo, la Federazione Italiana di Atletica Leggera - Comitato Provinciale di Cuneo e il Liceo Scientifico Statale a indirizzo sportivo “Vasco – Govone – Beccaria” di Mondovì.
Un successo enorme che ha visto oltre circa 500 ragazzi, accompagnati dai docenti di educazione fisica, affrontarsi nella giornata di gare sulla pista e in pedana e che ripaga l’Atletica Mondovì dello sforzo organizzativo ed economico profuso. Il progetto, avviato all’inizio dell’anno scolastico, aveva come finalità quella di creare in tutta la zona del Monregalese, una funzionale collaborazione per coinvolgere il maggior numero di giovani alla pratica dell’attività sportiva in genere e in particolare dell’atletica leggera, in quanto base fondamentale per tutti gli sport.In un periodo di scarse risorse finanziarie che vedono spesso le istituzioni scolastiche in serie difficoltà, è apparsa innovativa e vincente la formula del progetto “AtleticaMente”, che ha proposto alle scuole una diretta collaborazione per sensibilizzare e rafforzare la cultura dell'impegno, come scelta e atteggiamento positivo nella vita.“Sport e scuola”, un’alleanza sicuramente possibile, in quanto entrambi si pongono le medesime finalità educative: garantire il rispetto delle regole, trasmettere passioni, accendere la curiosità, spingere al miglioramento e stimolare il raggiungimento di sempre nuovi traguardi, dando il meglio di sé.Enrico Priale per l’Atletica Mondovì ha coordinato il Progetto è certo che “lo sforzo dell’A.S.D Atletica Mondovì, nel sostenere economicamente sia le scuole (con buoni spesa per l’acquisto di materiale didattico e sportivo) che i ragazzi (con borse di studio per l’acquisto di libri sulla base di graduatorie stilate a fine anno comparando il profitto scolastico con i risultati atletici) sia utile per ampliare l’esperienza formativa dei giovani del territorio”.Il progetto, riproposto per il secondo anno consecutivo, ha visto l’adesione di ben tredici istituti scolastici: le Scuole Medie di Mondovì (“Cordero”, “Anna Frank”, “Gallo”) con il plesso di Rocca de Baldi, Dogliani-Farigliano, Vicoforte-San Michele, Villanova Mondovì, Ceva, Benevagienna, Trinità, Sant’Albano, Carrù e Garessio-Ormea-Bagnasco. Al termine della manifestazione la scuola media di Mondovì dell’ “Anna Frank” ha alzato la coppa di vincitore della classifica a squadre con 8116 punti, davanti alla Media “Cordero” di Mondovì con 7912 e, al terzo posto, l’istituto comprensivo “Momigliano” di Ceva con 7828 punti. Queste oltre al prestigio per il podio conquistato, hanno ricevuto ulteriori buoni per l’acquisto di materiale sportivo rispettivamente del valore di 300, 200 e 100 euro. Questi i risultati delle singole gare:Ragazze:60 metri: Bilardo Francesca 8”2, Michela Ruffino 8”1, Gallo Manuela 8”5;600 metri: Costantino Martina 1’57”4, Dematteis Martina 2’00”1, Terreno Laura 2’00”2;Alto: El Kadi Salima, 1,28 mt, Filippi Giulia 1,28 mt, Bressano Matilde 1,28 mt;Lungo: Grosso Paola 4,17 mt, Mulassano Giulia 4,06 mt, Dotta Celeste 4,05 mt;Peso: Beccaro Chiara 10,10 mt, Tamagnone Sara 9,55 mt, Alessia Cillario 8,85 mt;Vortex: Giacosa Eliana 42,43 mt, Maiosa Alexandra 33,70 mt, Clavario Beatrice 33,45 mt;4x100: “Cordero” 57”3, Ceva 1’00”5, Dogliani 1’01”5Ragazzi:60 metri: Rossetti Tommaso 8”1, Bedarita Enea 8”1, Barge Paolo 8”2;600 metri: Tornavacca Giorgio 1’51”3, Bouras Alì 1’55”0, Barello Gioele 1’55”2;Alto: Mitucaru Roberto 1,40 mt, Bertoletti Martino 1,40 mt, Borra Alessandro 1,37 mt;Lungo: Pieroni Federico 4,89 mt, Sciandra Mattia 4,46 mt, Calandri Luca 4,40 mt;Peso: Caula Gabriele 12,05 mt, Massano Marco 11,70 mt, Biale Pietro 11,55 mt;Vortex: Conterno Lorenzo 46,17 mt, Baudino Gabriele 42,85 mt, Musso Raffaele 42,89 mt;4x100: “Anna Frank” 53”4, Villanova Mondovì 54”3, “Cordero” 55”9.L’ASD Atletica Mondovì ringrazia gli Istituto che hanno aderito al progetto, i dirigenti scolastici e i docenti di educazione fisica con il quale si è instaurato un ottimo rapporto di collaborazione.
