I nostri risultati

I nostri risultati

In questa sezione si trovano tutti i risultati delle gare a cui parteciperanno atletica dell'Atletica Mondovì

21 febbraio – Dronero – 5° Cross del Bersaglio Adele Roatta Campionessa Regionale Allieve, ottimo 8° posto di Alberto Boetti negli Junior

21 febbraio – Dronero – 5° Cross del Bersaglio Adele Roatta Campionessa Regionale Allieve, ottimo 8° posto di Alberto Boetti negli Junior

Nel fine settimana appena trascorso il calendario di Cross, ridotto a causa del covid, prevedeva l’assegnazione diretta di tutti i titoli regionali dalla categoria Allievi ai Master, in una unica prova a Dronero, considerata valida anche come campionati regionali di società. Grande sforzo quindi da parte della Dragonero, società di casa organizzatrice della 5ª edizione del “Cross del Bersaglio”, che si è trovata a dover gestire una manifestazione con 340 atleti ai nastri di partenza.

 

Leggi la notizia completa ...
Torino - Domenica 14 febbraio – Cross di Borgaretto

Torino - Domenica 14 febbraio – Cross di Borgaretto

Alle porte di Torino si è disputato invece il 38° Cross di Borgaretto, valido come campionato piemontese individuale e CdS per le categorie master. Tra gli iscritti nelle categorie assolute si segnala la partecipazione sul percorso da 6 km di Luca Mondino portacolori dell’Atletica e della TriAtletica Mondovì Acqua S. Bernardo che ha concluso sua fatica in 22’31” tempo che gli vale un piazzamento a centro classifica (56° su oltre 107 partenti).

http://www.fidal.it/risultati/2021/REG24685/Gara491.htm

Leggi la notizia completa ...
Torino – Domenica 14 febbraio - Campionati Regionali di Salti e Lanci Lunghi Valter Cerri Argento nel salto in lungo Junior

Torino – Domenica 14 febbraio - Campionati Regionali di Salti e Lanci Lunghi Valter Cerri Argento nel salto in lungo Junior

Lo Stadio Primo Nebiolo di Torino ha ospitato il campionato regionale di lanci invernali, per le categorie assolute e giovanili. Marco Ambrosio è sceso in pedana nel martello con il nuovo attrezzo da 6 kg e ha concluso al 4° posto tra gli allievi con la misura di 22,73 metri.

Nel pistino indoor invece si è disputato invece il Campionato Regionale Indoor dei salti in estensione (lungo e triplo). Esordio stagionale nel salto in lungo maschile per Valter Cerri che lo scorso anno si migliorò fino ad atterrare a 6,50 metri: alla sua prima uscita un bel 6,40 metri che gli permette di mettersi al collo la medaglia di argento tra gli Junior dietro a Alessandro Sion primo con 6,55 metri. In gara tra le allieve anche Alice Boasso e Celeste Dotta che si sono fermate rispettivamente a 4,33 e 4,24 chiudendo al 13° e 14° posto.

Leggi la notizia completa ...
Ancona – 13/14 febbraio – Campionati Italiani indoor Allievi  Ottima Adele Roatta 4ª sui 1.500 metri

Ancona – 13/14 febbraio – Campionati Italiani indoor Allievi Ottima Adele Roatta 4ª sui 1.500 metri

Il Palaindoor di Ancona desolatamente vuoto, una delle due strutture in Italia interamente dedicata all’atletica (l’altro è Padova), ha fatto da cornice all’edizione 2021 dei Campionati Italiani Indoor riservati alla categoria Allievi: primo confronto tra i nati nel 2004 e 2005 che prevede come clou l’appuntamento internazionale dei Campionati Europei programmati a Rieti dal 26 al 29 agosto. Sui 26 titoli in palio nella due giorni di gara, particolarmente “atteso” era quello dei 1.500 metri donne, dove la portacolori dell’Atletica Mondovì - Acqua S. Bernardo Adele Roatta si presentava ai nastri di partenza con il 4° tempo di accredito. L’impegno indoor su una gara di mezzofondo veloce e di difficile interpretazione come quella dei 7,5 giri di pista, era stato concordato con il tecnico Augusto Griseri dopo il positivo test in 4’45”35 di due settimane fa a Padova.

Leggi la notizia completa ...
31 gennaio - Castiglion Fiorentino  Eugenio Bonelli al trail “Ronda Ghibellina”

31 gennaio - Castiglion Fiorentino Eugenio Bonelli al trail “Ronda Ghibellina”

In questo week end che sancisce il ritorno alle competizioni dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo, non poteva mancare anche la partecipazione ad un Trail. Il “Ronda Ghibellina” si è disputato domenica 31 gennaio a Castiglion Fiorentino, con le splendide colline toscane a fare da cornice alla manifestazione di interesse nazionale e pertanto aperta anche agli atleti di tutta Italia. Oltre 400 i partenti solo sul tracciato da 25 km con quasi 1.300 metri di dislivello (previsti anche i percorsi da 70, 45 e 15 km) in cui il vicese Eugenio Bonelli ha raccolto un buon 28° finale chiudendo la sua fatica in 2’51”39. Fatica vera perché il tracciato già di per sé molto tecnico, è stato reso ancora più duro dalla pioggia: cosi si spiegano i numerosi ritiri e cadute degli atleti che hanno caratterizzato la giornata di gare.

Leggi la notizia completa ...
© 2018, Atletica Mondovì.